Tutte le News
Di BUFALA sì, ma mai nuda - dal Gambero Rosso - aprile 2012
Di BUFALA sì, ma mai nuda
Inizia con questo titolo un'interessante articolo del "Gambero Rosso"
Attenzione agli acquisti corretti! A volte ci sono dei dettagli importanti che possono sfuggire ai consumatori; dettagli che racchiudono tutela del prodotto, salvaguardia della salute, igiene, tutela dei sapori autentici, ecc...
Questa volta è il caso della Mozzarella di Bufala Campana Dop, come sottolinea anche un recente articolo apparso sul mensile "Gambero Rosso" di aprile 2012 e che qui riportiamo:
"Vendere la mozzarella sfusa causa danni non solo economici per i consumatori, che spesso comprano una mozzarella sfusa spacciata per Bufala Campana Dop, ma espone anche a rischi per la salute, dal momento che non si conoscono l'origine di quel prodotto e le responsabilità del produttore".
Memore dei vari scandali che hanno investito l'oro bianco campano, Domenico Raimondo, presidente del Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop, non usa metafore.
Del resto, la legge già vieta questa pratica. Così che l'organismo di vigilanza e valorizzazione ha lanciato la campagna "L'originale non è mai nuda"."
Fonte: Gambero Rosso
ATTENZIONE: su ogni confezione deve essere riportato il logo che qui vedete e che certifica l'originalità del prodotto!!!